History

Whenever you see a successful businness someone once made a courageous decision.

Our Numbers

Utenti

Referti

Questionari

ECG

6 years of Biotechware

BIOTECHWARE nasce nel 2011 da un’idea di due giovani ingegneri informatici, Alessandro Sappia ed Enrico Manzini; al termine di una collaborazione post-lauream con una società di telemedicina in ambito cardiologico e forti di questa esperienza, Alessandro ed Enrico fondano Biotechware, una start–up altamente innovativa che si guadagna immediatamente una posizione nell’Incubatore di Imprese del Politecnico di Torino ( IP3).

Qui Biotechware progetta e sviluppa CardioPad Pro, il primo elettrocardiografo portatile professionale studiato appositamente per l’uso in telemedicina e che si avvale di una piattaforma cloud integrata per la memorizzazione, elaborazione e trasmissione dei dati.

CardioPad Pro, grazie al connubio di elementi hardware e software di altissimo livello e sofisticazione si aggiudica tutta una serie di riconoscimenti, dal Premio Lamarck dei giovani di Confindustria Piemonte, al Premio Unionecamere Innovatori di Impresa, al Maker Fair Rome, al Franci@Start-Up dell’Italian Master Start-up, che via via hanno concentrato sulla giovane azienda l’attenzione di investitori italiani ed esteri fornendo risorse e l’opportunità di esportare la propria tecnologia oltreoceano.

Biotechware investe così tutte le sue risorse

In ricerca e sviluppo per mettere a disposizione del mondo sanitario e dei pazienti soluzioni sempre più avanzate per la salute dei cittadini.
Nel potenziamento della piattaforma e dei dispositivi progettati per essere la top solution per la telemedicina in Italia.
Nei mercati esteri per diffondere nel mondo la tecnologia tutta italiana.